Emporion, l’ultima novità di casa Ideazione

Novità in casa Ideazione. Ultima nata, direttamente dall’esperienza di questo settimanale on line, è Emporion, quindicinale di geoeconomia e geopolitica che arricchisce di contenuti il portale dell’Enel. Per i nostri lettori sarà come un ritrovarsi a casa, data la familiarità con gran parte dei collaboratori e dei temi trattati. E sarà un’occasione costante per approfondire le questioni internazionali che settimanalmente affrontiamo sul nostro settimanale.

La dimensione internazionale dei problemi economici e politici è ormai divenuta una consuetudine anche per gli osservatori più distratti. Dalla fine della Guerra Fredda, poco più di dieci anni fa, il processo di integrazione dei mercati che è andato sotto il nome di globalizzazione ha dilatato l’orizzonte di riferimento del mondo imprenditoriale prima e di quello politico poi. Da questa consapevolezza è nata la collaborazione fra Enel e Ideazione.

Ogni 15 giorni Emporion proporrà all’attenzione dei lettori una particolare area geografica (uno stato, una regione, una zona di libero scambio, un’area transnazionale) e ne illustrerà gli aspetti economici, commerciali, finanziari, nonché politici e sociali. Ad arricchire ogni numero, dieci rubriche sganciate dal tema monografico che affronteranno i temi più scottanti dell’attualità internazionale. Il numero che trovate on line in questi giorni analizza come cambiano gli equilibri politici ed economici globali dopo l’11 settembre. Noi ci auguriamo di avervi come assidui lettori anche sulla nuova testata.

18 gennaio 2002


 


 
 

 

stampa l'articolo